[Aggiornamento1 01/06/2018] Unigram è nuovamente ritornato disponibile sul Microsoft Store.
Articolo originale,
Unigram, il miglior client di terze parti per Telegram Messenger sviluppato per Windows 10 e Windows 10 Mobile, potrebbe avere i giorni contati stando ad alcuni indizi emersi nelle scorse ore.
La sua pagina del Microsoft Store, infatti, non risulta essere più attiva mostrando un classico errore e, inoltre, cercando la parola “Unigram” non viene più mostrato il risultato corrispondente. Ma la questione non termina purtroppo qui in quanto anche il sito web ufficiale dell’applicazione è attualmente del tutto offline.
La preoccupazione è davvero tanta soprattutto perchè si tratta di un client davvero ben realizzato con una velocità incredibile, tantissime funzionalità, il supporto a My People (è una delle poche app ad essere compatibile) e l’adesione alla piattaforma UWP. Fela Ameghino, uno dei developer di Unigram, non si è ancora espresso in merito tramite il suo profilo Twitter, cosa che sinceramente ci saremmo aspettati. Senza una motivazione certa, possiamo affermare che la sua rimozione dal Microsoft Store può essere stata causata da due elementi:
- Si è verificato un semplice errore di pubblicazione che verrà risolto nei prossimi giorni comportando un ritorno dell’app.
- Il Colosso di Redmond, in seguito alle precedenti minacce, ha deciso di eliminarla definitivamente dal proprio Store in quanto non conforme con le recenti regole di quest’ultimo inerenti alla sicurezza che impongono l’uso di un account associato ad un’azienda e a una partita IVA.
Ovviamente noi speriamo nella prima ipotesi altrimenti dovremo dire addio a una delle migliori applicazioni mai sviluppate per la nostra piattaforma.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!