Unigram X disponibile al download su Windows 10 e Windows 10 Mobile, arriva anche il supporto a MyPeople

0
Unigram X
Unigram X

Dopo settimane di test interni, il team di sviluppatori indipendenti di Unigram, il client di terze parti non ufficiale di Telegram, ha pubblicato sul Microsoft Store Unigram X.

Si tratta di un major update dell’applicazione standard, rilasciato su Windows 10 e Windows 10 Mobile. che porta con sè una maggiore velocità e stabilità in quanto il codice è stato completamente riscritto da zero. Ma oltre alle prestazioni generali, sono state implementate nuove funzionalità o migliorate quelle già presenti con la vecchia versione. Una novità che, personalmente, ritengo molto utile e importante è il supporto a MyPeople, il quale consente di chattare con i propri contatti Telegram direttamente da una piccola finestra ridimensionabile situata sulla barra delle applicazioni. Ecco il changelog ufficiale:

  • Ogni chat che apri è ora memorizzata nella cache in modo sicuro sul tuo dispositivo, in modo che tu possa sfogliarle anche quando la connessione Internet non è disponibile.
  • Le chat segrete sono ora completamente supportate: questo ti permette di comunicare con i tuoi amici usando la crittografia end-to-end anche sul desktop.
  • Integrazione con My People: ora puoi pinnare i tuoi contatti sulla barra delle applicazioni di Windows e usare Unigram per chattare con loro senza aprire l’app completa.
  •  L’app è ora più veloce e stabile.

Tuttavia, siccome l’applicazione è stata riscritta, alcune funzionalità minori potrebbero non essere più disponibili ma verranno comunque riaggiunte con i futuri aggiornamenti. Inoltre, se doveste riscontrare la rimozione di features importanti, potete tranquillamente mandare un feedback agli sviluppatori.

Link al download

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!