Universal App per Adobe Experience Design CC presto in arrivo!
E’ tutto vero, a quanto pare Adobe è a lavoro alla versione Universal App di Adobe Experience Design CC. Sapete questo cosa significa? Che sarà compatibile anche con Windows 10 Mobile (e di conseguenza, Continuum)
A notificarlo un tweet ufficiale di Andrew Shorten:
Well, hello @AdobeXD on Windows 10… lots of work to do, but it’s real. On track for a release later in 2016. pic.twitter.com/RCVa1zi7OS
— Andrew Shorten (@ashorten) 3 giugno 2016
Ricordiamo a tutti che l’applicativo in questione serve per realizzare prototipi di siti web ed applicazioni mobile al fine di velocizzare il lavoro.
La notizia è molto gradita e sembra confermare ancora una volta l’interesse delle grandi aziende della piattaforma UWP di Windows 10. Avere la possibilità di lanciare le applicazioni senza limiti di architettura e piattaforma è un vantaggio senza precedenti e Microsoft aveva visto giusto. Ovviamente si tratta di un’ottima notizia anche per chi, come me, dispone di uno Smartphone Windows con supporto a Continuum.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google
Ottima notizia che conferma come l’intuizione di creare un unico sistema operativo, quindi UWP e Continuum, sia la verà novita degli ultimi anni. I concorrenti vendono molti più Smartphone ma un Windows 10 Universal non ce l’anno e sarà dura averlo. Alcuni utenti, distratti dai numeri, giudicano il successo di Windows 10 dal trend non esaltante dei dispositivi Mobili: in realtà W10 sta riscuotendo successo nei numeri ma soprattutto viene riconosciuto dalle grandi Software House come il modello dell’innovazione. Per questo credo che Windows 10 Mobile non morirà, perché nel frattemmpo lo Store si sta popolando di App Ufficiali universali e se arriverà il Surface Phone con architettura x86 lo slancio verso l’alto, sospinto dalla crescita dell’intero ecosistema, prenderà pian piano forma concreta. Teniamo presente che, valutando le indiscrezioni sempre più precise, Microsoft è intenzionata a rendere sempre più performante il suo Windows 10, e allo stesso tempo creare dei dispositivi di alto profilo sullo stile dei Surface. Dimentichiamo quindi dispositivi per ragazzini a cui interessa l’ultimo Selfie, ma oggetti per un pubblico preparato e consapevole di tecnologia. Tra l’altro, faccio notate, chi riesce a presentare progetti che vanno dal Business alla Creatività per arrivare al Games come la Microsoft? Rispondo a questa domanda retorica senza ombra di dubbi: Nessuno! Come ha scritto un mio peseudonimo, Nessuno è come Ulisse! 😉
Sono perfettamente d’accordo con te @giampierob:disqus 🙂 Microsoft è proiettata verso il futuro mentre gli altri fanno a gara a chi fa lo Smartphone con la batteria più grande, o con lo schermo con più pixel, o con il processore con il numero più alto di serie (che tristezza).
Ragazzi dopo questa splendida notizia avete tutta la mia stima . Mi auguro che dopo tanta sofferenza arrivi il giusto compenso x chi ci ha creduto oltre i limiti della umana comprensione XD .
hahahaha bella questa 😀
ahah grazie @ilcondottiero:disqus Non temere comunque, la nostra pazienza verrà largamente ricompensata 🙂
Comments are closed.