Volkswagen e Microsoft: nuova partnership per il cloud

3
Microsoft
Microsoft

Volkswagen e Microsoft hanno annunciato una nuova partnership strategica che aiuterebbe la società tedesca nello sviluppare un cloud automobilistico completo.

A partire dal 2020 oltre 5 milioni di nuovi veicoli a marchio Volkswagen saranno infatti completamente connessi al cloud mediante i servizi del Colosso di Redmond quali Azure ed Edge Internet of Things al fine di intraprendere un percorso molto avanzato di digitalizzazione della telematica e dei servizi in-car. Per contribuire all’inaugurazione di questo lungo percorso, Microsoft fornirà un supporto pratico a Volkswagen la quale creerà un nuovo settore di sviluppo nel Nord America con circa 300 ingegneri e developer.

“La partnership con Microsoft renderà la nostra trasformazione digitale un turbo” ha affermato Herbert Diess, CEO di Volkswagen. “Volkswagen, una delle più grandi case automobilistiche del mondo, e Microsoft, con la sua esclusiva competenza tecnologica, sono straordinariamente ben assortite. Insieme, giocheremo un ruolo chiave nel plasmare il futuro dell’auto-mobilità “.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

3 Commenti

  1. Questo mi piace , altro che apple car system o android , Windows in versione car mobile. Se entra con Volkswagen poi c’è tutto il gruppo .

    • Non entra da nessuna parte, Microsoft è fuori dal mercato infotainment (ennesima cosa che ha abbandonato). Si limita a fornire supporto tramite Azure per i sistemi IoT sempre connessi.

Comments are closed.