Votate questo feedback per far cambiare idea a Microsoft sul riconoscimento musicale di Cortana

6
Cortana
Cortana

La notizia della rimozione della funzionalità di riconoscimento musicale di Cortana su Windows 10 e Windows 10 Mobile non ha fatto di certo piacere a tutti gli utenti che la utilizzavano.

Però qui la questione è forse anche più grave di quel che sembra; Microsoft comportandosi in questo modo toglie a Cortana una principale e utilissima feature ma soprattutto la pone in una condizione molto svantaggiosa rispetto ai concorrenti Siri e Google Assistant, i quali possiedono il riconoscimento musicale ormai divenuto d’obbligo in tutti gli assistenti vocali.

Il Big di Redmond ha sempre detto di seguire lo sviluppo di Windows 10 facendosi influenzare fortemente dal parere degli utenti espresso mediante l’Hub di Feedback. Allora, dato che a nessuno piace ciò che ha fatto Microsoft con Cortana, un nostro lettore ha pensato bene di inviare un feedback apposito scritto sia in italiano e sia in inglese, in modo tale da essere compreso facilmente anche dagli ingegneri statunitensi. Noi vi invitiamo pertanto a votarlo cliccando su questo link con la speranza che Microsoft cambi idea.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

6 Commenti

  1. Siccome cliccando sul link che avete messo non si apre il feedback in questione, cosa posso cercare sull’hub per votarlo?

  2. Ma anche a voi non funziona più il comando di Cortana, portami in via ecc ecc. Io lo usavo tantissimo in macchina per non distrarmi alla guida, dettavo l’indirizzo, apriva mappe e partiva la navigazione, ora non va più da tempo !?

      • Facendo delle prove mi sono accorto che dicendo solo l’indirizzo senza prima dire portami in, quindi solo via bellini 17 Milano, Cortana risponde dandoti la distanza ecc e mostrandoti la cartina con la via indicata e sotto compare il tasto per iniziare la navigazione con mappe. In pratica hanno riunito diverse funzioni in un comando ma abbiamo perso l’automatismo nel far partire la navigazione

  3. Ho votato ma avrebbero dovuto usare Spotify su Cortana e poi aggiungere qualcosa tipo “powered by Spotify”

Comments are closed.