Microsoft sta invitando i ricercatori AI pieni di idee a presentare al pubblico i loro progetti mediante un concorso ufficiale che prevede anche alcuni interessanti premi.
La Microsoft AI Idea Challenge, questo il nome del contest, è quindi rivolta a sviluppatori, studenti e professionisti che sperimentano soluzioni innovative per l’intelligenza artificiale. Il concorso fornisce anche una piattaforma appositamente sviluppata per condividere liberamente modelli e applicazioni di machine learning al fine di renderli riutilizzabili e facilmente accessibili. I progetti saranno giudicati in base all’originalità e alla fattibilità ossia nelle difficoltà che si possono incontrare nella realizzazione effettiva. Il primo premio è un Surface Book da 15 pollici, il secondo un DJI Drone Mavic Pro Bundle e il terzo una Xbox One X dal valore di 499 euro.
Microsoft accetta le iscrizioni nel periodo compreso tra il 13 agosto e il 12 ottobre 2018. Per partecipare è necessario presentare un modello AI funzionante, un set di dati di prova, un’app e un video dimostrativo.