Vuoi ricevere gli aggiornamenti beta della UWP di OneNote? Adesso non è più necessario essere Windows Insider

0
OneNote
OneNote

Fino ad oggi, per ricevere gli aggiornamenti di anteprima della UWP di OneNote, era necessario essere iscritti obbligatoriamente al programma Insider di Windows 10 nel canale Relelase Preview oppure in quello Fast.

Adesso, invece, con la nuova versione dell’app rilasciata nel Microsoft Store poche ore fa, è possibile avere accesso agli aggiornamenti beta semplicemente premendo un pulsate utile per l’iscrizione al programma Office Insider. Si tratta di un miglioramento non da poco poichè in precedenza si doveva per forza scendere a un importantissimo compromesso ovvero quello di ricevere aggiornamenti di anteprima anche per Windows 10 rischiando di incontrare bug, schermate blu e tutto quello che essere Insider, specialmente nel canale Fast, comporta.

Per ricevere gli update in beta è sufficiente ora andare nelle impostazioni dell’app, recarsi sulla voce Office Insider e selezionare la spunta relativa all’iscrizione. Vale la pena segnalare l’esistenza di due rami appositi che l’utente può scegliere liberamente in base alle sue esigenze: Canale Mensile (Mirato) e Insider; il primo è decisamente più lieve e meno rischioso con aggiornamenti più stabili e differenti fra di loro mentre il secondo è l’esatto contrario.

  • Office Monthly Channel ti consente di accedere in anteprima a build completamente supportate e ti consente di fornire ulteriori funzioni di diagnostica, telemetria e feedback. Questa opzione è per utenti meno avventurosi.
  • Insider è la soluzione migliore per coloro che desiderano utilizzare le prime build di anteprima per identificare i problemi e fornire ulteriori funzionalità di diagnostica, telemetria e feedback e non si preoccupano dei rischi utilizzando versioni non supportate.

La UWP di OneNote, con la dismissione del programma win32, è destinata a diventare una vera priorità per Microsoft. L’introduzione di Office Insider è soltanto il primo passo…

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via