Windows 10 Mobile Creators Update: rilascio ufficiale OGGI!

10
windows 10 mobile - Surface Phone Italia
windows 10 mobile - Surface Phone Italia

Siete pronti per aggiornare il vostro device a Creators Update? Bene, sono lieto di comunicarvi che questa sera (solitamente alle 19) l’aggiornamento verrà rilasciato!

Modalità di aggiornamento

Per aggiornare il vostro device (nella serata di domani, ndr), dovrete accedere alle Impostazioni, andare sul menu Aggiornamenti e Sicurezza. Poi fare un tap sul pulsante Verifica disponibilità aggiornamenti e attendere. L’Update non arriverà a tutti gli utenti in maniera immediata, dovrete aspettare ancora un po’ di tempo prima che il server da Redmond lo invii al vostro device.

Le novità che porta CU

Per vedere tutte le novità dell’aggiornamento, guardate l’articolo scritto dal collega Alessandro.

 

TUTTI I DEVICE COMPATIBILI

  1. Microsoft Lumia 950
  2. Microsoft Lumia 950XL
  3. Microsoft Lumia 650;
  4. Microsoft Lumia 550;
  5. Microsoft Lumia 640/XL
  6. HP Elite X3
  7. Alcatel Idol 4S/4PRO
  8. Alcatel Fierce XL
  9. VAIO Phone Biz;
  10. SoftBank 503LV
  11. MouseComputer MADOSMA Q601
  12. Trinity NuAns NEO

Purtroppo, i Lumia con marchio Nokia (930. 830, 435, 535 e altri) non potranno essere aggiornati. Per ricevere tutte le novità sui vostri Lumia precedenti al 640, dovete diventare Insider oppure effettuare modifiche al registro di sistema. Volete saperne di più? Cliccate qui.

 

Seguiteci!

Per rimanere aggiornati su tutte le news e ciò di nuovo che c’è da sapere, rimanete in linea! Presto pubblicheremo un live con tutte le novità!

Se avete delle domande, scriveteci nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

10 Commenti

  1. Siamo arrivati al momento della verità, nei prossimi giorni sapremo se partirà una nuova campagna Insider verso la RS3 per i telefoni o se il film finisce qui.
    Ho già lanciato la monetina ma non ho ancora guardato cosa è uscito.

    • Vedrai se Windows 10 mobile finirà qui, ma la cosa che interessa di più è vedere come Microsoft affronterà il futuro del settore mobile.
      Non penso assolutamente che Windows 10 on Arm sia semplicemente un Windows 10 desktop in formato verticale, uno Smartphone ha alcuni vantaggi nei confronti di un pc, e poi, non è che potranno fare solo bestioni con lo Snap 8xx per sostenere un Os così pesante, dovranno dare la possibilità di far girare bene almeno uno Snap 4xx se, come ha detto molto recentemente Nadella, la nuova categoria sarà indirizzata all’utente medio.
      Comunque una cosa è sicura: Il futuro di Windows sono le Uwp, quindi i nostri Lumia, anche quando e se il supporto a W10m finirà a breve, molto probabilmente avranno uno store più ricco di quello attuale.

      • Non ho idea di quale sarà la scelta di Microsoft.
        UWP… e che sono le UWP?
        Mi guardo attorno e non vedo alcuna UWP.
        Vedo una miriade di ART, quello si, ma di UWP proprio non ce ne sono.
        Spero vivamente che Microsoft in tempi brevi butti via tutto per trovare qualcosa di meglio, perchè se il futuro fosse veramente UWP pure i PC farebbero la fine dei cellulari.

      • Non prenderla come un’antipatia personale verso UWP perché non lo è.
        Giorni fa mi hanno mostrato un video nel quale Centennial converte in UWP un’applicazione Win32 veramente “tosta”, mi pare fosse VLC ma non vorrei sbagliare, così com’è lasciandola immutata anche nell’aspetto.
        Se UWP è quello va bene, anzi va benissimo perché evidentemente, non so attraverso quale meccanismo (Centennial ha forse accesso ad API riservate?) mantiene la piena potenza di Win32 e perfino la grafica alla quale sono abituati gli utenti pur eliminando l’esposizione diretta delle API del colabrodo Win32.
        Quello che non va bene, che non va ASSOLUTAMENTE bene, è l’UWP attraverso il quale si vuol fare scrivere il codice o convertirlo manualmente.
        E questo lo dico da sviluppatore con quasi quarant’anni di fr16_reda, non da semplice utente di blog.
        Quando Android arriverà sui PC, e stai certo che ci arriverà, sarà un Android basato su un ambiente di esecuzione che da per scontati 4GB di RAM minimi, un OS compilato a 64 bit ed una potenza di calcolo minima di uno Snap 820. Oltre a questo non solo offrirà TUTTE le caratteristiche di flessibilità e controllo dei processi previste da Win10, ma ne avrà perfino di SUPERIORI!
        Se questo Android si troverà dinanzi l’UWP con cui vedo sviluppare programmetti pieni di cavolatine fatte per tener conto anche dei teledonini che attualmente vedo riempire lo Store lo spazzerà via come fossero foglie morte.
        Quello che arriverà non è più il vecchio Android basato su Dalvik che era adatto, lento come una lumaca e in fin dei conti adatto solo ai giochetti da quattro righe di codice, assolutamente NO!!! L’Android basato su ART, tanto più quello delle versioni dalla 7 in poi, è un mostro che fa un sedere così ad UWP!
        ART non è dissimile da UWP, anzi concettualmente è proprio la stessa cosa… su ART ci si può scrivere qualsiasi cosa e nel momento in cui Google decidesse di mettere a disposizione uno strumento di conversione simile a Centennial gli sviluppatori che si dovessero trovare a scegliere fra UWP ed ART non ci penserebbero sopra un secondo riguardo a quale target scegliere.
        Il sostituto di Win32 deve essere un qualcosa pensato al rialzo, assolutamente non al ribasso… o quanto meno offrire caratteristiche uguali a ciò che si intende sostituire!

      • Nota a margine perdonami se ci torno sopra ma questo tema è interessante ed è un vero peccato che nessun blog lo stia affrontando perché l’evitarlo potrebbe portare a brutte sorprese come quella dei telefoni, che per l’utenza non correttamente informata si sono vaporizzati da un giorno all’altro in modo del tutto inaspettato con i blog che fino al giorno prima scrivevano di un futuro roseo.
        Bene, questa è la lista PARZIALE di applicazioni Android portate su NDK, ossia in tecnologia mista Java/C++, non oggi ma nel Gennaio 20014, quando sia l’NDK che i piani di sviluppo Google erano solo agli inizi. La lista aggiornata non l’ho trovata, ma immagino sia lunga svariate centinaia di pagine.
        Cosa per niente indifferente, queste applicazioni sono facilmente trasportabili anche su tutte le diavolerie Apple.
        Questa lista spiega anche perché molte applicazioni hanno smesso di evolvere sui telefoni Windows: la differenza tecnologica fra questo ambiente ed UWP è troppo marcata e dovendo scegliere quale delle due supportare ovviamente è stata preferita quella che dava maggiori garanzie di mercato.
        L’Android attuale è in grado di eseguire vecchio codice per ART ma può supportare anche qualsiasi tipo di moderna applicazione scritta in C++ che viene eseguita a piena velocità.
        Se i blog ste cose non le dicono quando io scrivo che Android ormai è pericoloso anche per i Desktop la gente pensa che io sia impazzito perché è convinta che il Robottino sia anora Dalvik e Java!

        WhatsApp
        TuneIn Radio Pro
        textPlus
        Microsoft Tag
        Star Chart
        SPYMouse
        SoundHound
        Roll in the Hole
        Facebook
        Skype (Likely crypto libs)
        Raging Thunder
        QR Droid
        PocketCloud
        Camera Zoom FX
        Blow Up
        Paper Camera
        Ocean HD Screen Saver
        Office Suite
        Instagram
        Jump Desktop
        Fieldrunners
        Angry Birds apps

  2. Io ieri sera ho parlato con il mio lumia 830 avvisandolo che presto passava causa forza maggiore a lumia 640 tramite interlop tool e modifica del registro. E’ stata una scena straziante lui che supplicava di non perdere l’identità e io che gli chiedevo un sacrificio …. Chi la spunterà XD 🙂 .

Comments are closed.