Wacom ha lanciato sul mercato il nuovo modello di Cintiq Pro da 24’’ a breve distanza dall’arrivo della nuova Cintiq Pro da 32’’ presentata lo scorso Gennaio. La nuova serie Pro si pone come la nuova generazione di tavolette display del celebre produttore.
Il nuovo modello allarga la gamma prodotti Cintiq andando ad affiancare le versioni più compatte da 13’’ e 16’’. La Cintiq Pro 24 è possibile ordinarla nella versione normale o nell’edizione Pen&Touch che aggiunge il supporto al MultiTouch a più dita direttamente sul display. In dotazione troviamo la nuova versione della Wacom Pen Pro 2 che supporta ben 8192 livelli di pressione.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche il display vanta una risoluzione 4K con resa cromatica Adobe RGB al 99% e con un trattamento del vetro dello schermo satinato per ridurre i riflessi e in grado di rilasciare all’utente una sensazione naturale di disegno su carta quando interagisce con la Pen Pro 2.
Il display è possibile inclinarlo in più angolazioni grazie al supporto integrato che permette un’escursione da 5° a 20°. Wacom ha inoltre annunciato il prossimo arrivo di un supporto opzionale ergonomico in grado di offrire più modalità di utilizzo grazie alla possibilità di ruotare, inclinare e sollevare la tavoletta in più posizioni.
Wacom inoltre lancerà a breve anche un modulo aggiuntivo, Wacom Cintiq Pro Engine, in grado di rendere la tavoletta Wacom un vero e proprio PC compatibile con la tecnologia VR e utilizzabile direttamente con la penna. Il modulo sarà disponibile in due configurazioni, la prima su base Intel i5HQ con 16 GB di Ram e SSD da 256 GB, la seconda più prestante con all’interno un processore Intel di tipo XEON, 32 GB di Ram e SSD da 512 GB.
L’arrivo dei moduli hardware è previsto per il prossimo mese di Maggio e sarà garantito il supporto ai visori HTC Vive e Oculus Rift. L’hardware aggiuntivo è orientato agli sviluppatori che vorranno dedicarsi alla creazione di contenuti per la Realtà Virtuale.
La nuova Wacom Pro 24’’ viene proposta a 1999,95 $ per la versione normale e 2499,95 $ per quella Touch. Non è ancora stato definito il prezzo per il mercato italiano.
Questo il link allo Store.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!