Con dispiacere, dobbiamo riportarvi una news abbastanza negativa per Windows 10 Mobile. Un’altra applicazione importante lascia il sistema operativo per smartphone di Microsoft.
Per chi non ne avesse mai sentito parlare, WeChat è il servizio di messaggistica più utilizzato nell’intero continente asiatico (per intenderci è il loro WhatsApp) e lo scorso anno pubblicò sul Windows Store la sua Universal Windows App. Era veramente ben fatta in quanto era veloce, fluida, sempre aggiornata ed aveva tutte le funzionalità presenti anche negli altri OS.
Purtroppo Tencent, l’azienda proprietaria di WeChat, si è detta delusa dalle scelte di Microsoft intraprese nei confronti del settore mobile e probabilmente proprio per questa ragione e per il fatto che il market share in Giappone e in Cina sia allo 0%, ha deciso di interrompere il supporto. Provando infatti ad avviarla, vi apparirà un messaggio che vi inviterà ad utilizzare un dispositivo IOS o Android.
Per quanto riguarda Windows 10 invece l’ottima UWP è stata aggiornata e sostituita con la versione WIN32, la quale verrà supportata e riceverà regolarmente gli update. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti|
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Sono scemi già che hanno fatto fatica a fare quella uwp che senso ha tornare indietro….
un po’ traballante la tua sintassi eh….
E’ come se in Europa e in America WhatsApp abbandonasse di colpo i dispositivi Windows 10 Mobile sarebbe la fine immediata o il colpo di grazia, il giorno dopo tutti cambierebbero inevitabilmente smartphone e soprattutto os mobile… fortunatamente in Europa e in America nonostante tutto ancora gli utenti rimangono numerosi a differenza di Cina e Giappone dove ormai sono quasi scomparsi…
perchè invece in Europa e in America quanti sono rimasti con windows sullo smartphone ?
Se Microsoft continua a trascurare il mobile in questo modo tra due anni i Lumia e gli altri Windows Phone/10 Mobile li vedremo solo nei migliori musei della tecnologia…
Ci sono già
La UWP su Desktop è possibile utilizzarla tramite Q-code da attivare con lo Smartphone dall’app; c’è un altro modo, a cui però non si riesce (o non riesco) ad accedere. Resta il fatto che su WeChat non trovi nessuno. Molto meglio Line…
Non per la Cina…
Ottimo…Mantellate sto schifo di WM
nooo, un’altra news negativa…
[…] E’ passato quasi un mese dall’annuncio dell’abbandono di WeChat dalla piattaforma Windows 10 Mobile. […]
Comments are closed.