Whatsapp: aggiornamento disponibile per Windows Phone 8.1 e Windows 10

9
whatsapp si aggiorna - surface phone italia
whatsapp si aggiorna - surface phone italia

WhatsApp, la più grande e famosa applicazione di messaggistica istantanea, dopo l’aggiornamento di qualche giorno fa, arriva un’altra versione che porta qualche novità interessante.

L’aggiornamento in questione ossia il 2.16.62, non mostra un changelog ufficiale,( il che ci farebbe pensare semplicemente alla risoluzione di bug e miglioramenti), ma in realtà mostra almeno 2 cambiamenti abbastanza evidenti. Scopriamoli.

Innanzitutto, questa versione è disponibile al download sia per Windows Phone 8.1 che per Windows 10 ed ha le seguenti novità:

  • Anteprima dei link. Questa funzionalità, gia nota su altre piattaforme, arriva anche in questa versione. Inoltre, vi è la possibilità di poter rimuovere l’anteprima link dei video youtube.
  • Nuova icone per le chiamate

 

Sfortunatamente, in questo aggiornamento non sono ancora arrivate le chiamate video, ma ci si aspetta che nei prossimi mesi Whatsapp supporterà anche questa funzionalità.

NOTA: in questo aggiornamento, alcuni utenti, me compreso, hanno lamentato dei problemi all’accesso e all’utilizzo. Questo problema, fortunatamente è stato risolto nel giro di un paio di ore. Se alcuni di voi continuano ad avere le stesse problematiche, fatecelo sapere nei commenti: cercheremo di trovare una soluzione insieme.

Per scaricare l’ultima versione di Whatsapp, questo è il link di riferimento:

WhatsApp | Download, Gratis

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!

 

9 Commenti

  1. CIao! ieri pomeriggio ho aggiornato whatsapp sul mio nokia lumia 800. Esattamente dopo l’app si è bloccata!!! Puoi darmi una mano?

      • E’ arrivato aggiornamento di whatsapp ieri pomeriggio, l’ho completato, ho aperto l’app ed è bloccata sullo sfondo verde.

        • Allora, prima di procedure con una reainstallazione, vediamo se hai gia provato a fare queste cose qui:
          1. Prova ad effettuare l’accesso sotto linea 3g/4g. Se il problema non si risolve, prova il passo 2.
          2. Soft reset (tasto accensione e volume giu). Una volta riavviato il telefono, vai in impostazioni -> data/ora e lingua -> data e ora -> verifica che entrambe le opzioni siano settate su MANUALE. Se non è così, setta manual e accertati che l’orario sia esatto. Dopo di che prova di nuovo a riaprire WhatsApp.

          Se nessuna di queste due soluzioni risolve il problema, dovresti cancellare WhatsApp e reinstallarlo (verifica a limite se hai un backup installato).
          Una volta installato WhatsApp, riavvia il telefono e prova ad accedere.

          • Se hai provato anche tutti i passi che ti ho indicato io, cercando anche di “intrecciarli” e cioè provare il punto 2 in linea 3g/4g, l’unica cosa che ti rimane è contattare l’assistenza.
            Comunque ora che hai reinstallato l’app cosa ti dice? Che il servizio è momentaneamente disattivo e devi riprovare tra 5 minuti? Oppure ti manda codice per attivazione?

Comments are closed.