Una delle tante funzioni che Telegram possiede ma manca a WhatsApp, il servizio di messaggistica più utilizzato al mondo, riguarda la possibilità di creare dei veri e propri canali di comunicazione.
Adesso pare che Mark Zuckerberg voglia aggiungere questa funzionalità anche nella propria applicazione e ne è la prova il recente aggiornamento lato server rilasciato, oltre che su Android e iOS, anche su Windows 10 Mobile e la variante desktop di Windows 10 installabile dal Microsoft Store. Andando nelle impostazioni dei gruppi, gli amministratori possono ora consentire l’invio dei messaggi solo a loro stessi bloccando di conseguenza la chat ai normali partecipanti; si creano in questo modo dei canali stile Telegram dove gli admin possono informare i loro iscritti su determinati argomenti come le ultime offerte di Amazon, le ultime notizie in tempo reale di un sito web, i post di un determinato personaggio e così via dicendo.
Roll out
Stando a quanto riportato dai colleghi di WABetaInfo, la funzionalità è attualmente in rilascio per tutte le piattaforme ma, mentre su Android la distribuzione è molto veloce, su iOS e Windows 10 Mobile risulta ancora essere particolarmente lenta quindi ci vorranno alcuni giorni affinchè possa essere disponibile per tutti gli utenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!