[Aggiornamento1 08/04/2018] Purtroppo l’indiscrezione lanciata da Nawzill si è rivelata alla fine falsa e attualmente non c’è nessuna app di WhatsApp Business in sviluppo:
This is the “BIZ section table”, visible in the normal WP app in “Contact Info” (as “Business Info” recently renamed).
No WhatsApp Business for Windows Phone platform is found in the server 🙂— WABetaInfo (@WABetaInfo) April 7, 2018
Articolo originale,
A quanto pare l’app di WhatsApp Business, rilasciata mesi fa su Android e iOS, è pronta a sbarcare anche per Windows Phone e Windows 10 Mobile.
A comunicarlo è un ex Microsoft MVP, Nawzill, che ha pubblicato uno screenshot sul proprio profilo Twitter dove si vede chiaramente l’applicazione progettata per il sistema operativo mobile di Microsoft:
Testing "WhatsApp Business" for the first time.
More info here:https://t.co/jAtqCZNoRUhttps://t.co/0mtEhzpaW2https://t.co/80UO0MhktG#WhatsApp #WhatsAppBusiness pic.twitter.com/SBdKYWMExQ
— Nawzil (@Nawzil10) April 6, 2018
Cos’è WhatsApp Business?
Si tratta di un servizio utile alle piccole, medie e grandi imprese, le quali, pagando una determinata cifra, possono inviare messaggi WhatsApp ai loro clienti in sostituzione dei classici SMS. Per fare degli esempi: le compagnie aeree possono avvisarvi della cancellazione di un volo e le banche vi possono comunicare delle transizioni fraudolente. I profili aziendali sono facilmente riconoscibili da noi utenti in quanto vengono contrassegnati da un badge di verifica, indirizzo e-mail e un sito web.
Sebbene l’app per Windows Phone e Windows 10 Mobile non sia stata confermata ufficialmente, la fonte sembra piuttosto attendibile ed è probabile che, dopo aver concluso i test interni, verrà rilasciata pubblicamente sul Microsoft Store. Cosa ne pensate? Siete rimasti sorpresi nell’apprendere la notizia data l’attuale situazione dell’OS? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Se non è UWP li picchio… Almeno questa che l’hanno fatta da zero
Difatti tranquillo non è UWP e non esiste . E’ una notizia non vera . Giusto per attirare qualche click sul suo sito nawzil .
lo so, non ci speravo nemmeno… comunque è strano che nessuno abbia mai fatto un client unofficial tipo Unigram e Mytube
Comments are closed.