Whatsapp è finalmente disponibile per PC e Mac!
In queste ore il celebre servizio di messaggistica ha rilasciato al publico le versioni per PC e Mac.
Dopo una lunga estenuante attesa finalmente sono state rilasciate.
Ma attenzione, non è tutto oro quello che luccica. Difatti le applicazioni non saranno comunque standalone, necessitando ugualmente dell’app installata sullo smartphone e della verifica del qrcode, esattamente come accade per la versione Web.
Chi si aspettava di poter utilizzare la celebre applicazione per la messaggistica istantanea senza l’ausilio di uno smartphone, resterà ahimè deluso.
I più astuti di noi finora infatti facevano uso di wrapper di browser per poter simulare l’esperienza di una App standalone, ma comunque era sempre necessario l’utilizzo dello smartphone. Ora nonostante l’uscita dell’applicazione ufficiale, le cose non sono cambiate molto e dovremo quindi accontentarci.
E’ molto probabilmente che il team di Whatsapp abbia deciso di distribuire l’applicazione in questo modo per questioni di sicurezza, al fine di tutelare la privacy dei propri utenti che avrebbero potuto vedersi violato l’account da hacker e malintenzionati senza nemmeno accorgersene.
Potete scaricare Whatsapp per PC e Mac al seguente indirizzo:
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!
[…] si respira aria di rivoluzionamento in casa Whatsapp. Dopo aver presentato infatti ufficialmente la versione desktop per Pc e Mac, ecco che Whatsapp si aggiorna su Windows Phone, portando con se diverse […]
Comments are closed.