Gli sviluppatori di Mark Zuckerberg hanno appena rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale di WhatsApp su Windows Phone e Windows 10 Mobile.
La nuova versione, numerata 2.18.126, introduce un’importantissima funzionalità approdata poche settimane fa nella versione beta: stiamo parlando di Live Location. Questa consente agli utenti di condividere la propria posizione in tempo reale, rilevata attraverso il GPS, nei gruppi oppure nelle singole chat, ovviamente per un periodo di tempo limitato: è possibile scegliere tra 15 minuti, 1 ora e 8 ore anche se quest’ultima è piuttosto sconsigliata poiché potrebbe ridurre drasticamente l’autonomia del device. Per provare Live Location basta andare in un chat, aprire il menu di condivisione, selezionare l’opzione relativa alla posizione e premere sul nuovo pulsante “Condividi posizione attuale”. Andando nelle impostazioni dell’app, inoltre, è possibile anche visionare le chat in cui la Live Location è attiva ed eventualmente disabilitarla.
Io ho aggiornato alla versione indicata ma la live location non c’è
Ragazzi questo articolo è da aggiornare, tantissimi utenti w10m confermano che la funzione live location non è presente…
Comments are closed.