Bloccare un contatto è una delle funzionalità fondamentali per WhatsApp in quanto consente agli utenti di proteggersi da eventuali persone particolarmente sgradite.
Tale feature, tuttavia, risulta possedere dei problemi negli ultimi giorni con le relative lamentele sfociate nei social network come Twitter; provate infatti a cercare “WhatsApp Blocked” e vi ritroverete con numerose segnalazioni. Il bug, presente ricordiamo solo su un numero limitato di account, permette al contatto bloccato di vedere l’ultimo accesso, l’immagine del profilo e addirittura, in rarissimi casi, anche di inviare messaggi senza alcun tipo di problema. Si tratta indubbiamente di una questione molto seria poichè l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo sta mettendo a serio rischio la privacy e la sicurezza di tantissime persone.
It looks blocked contacts might sometimes be able to see your profile picture and last seen. It really seems a server side bug.
I recommend you to remove the blocked contact from your Address Book, to configure Privacy Settings on “My Contacts” and mute the blocked contact’s chat— WABetaInfo (@WABetaInfo) May 23, 2018
WhatsApp non ha ancora commentato la vicenda ma, molto probabilmente, il bug deriva da malfunzionamenti lato server e di conseguenza gli sviluppatori dovrebbero risolverlo in tempi brevi – o almeno così si spera. Per cercare di porre rimedio è possibile nel frattempo provare e sbloccare e a ribloccare il contatto in questione anche se non è detto che funzioni sempre.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!