Se siete iscritti al canale Fast o Skip Ahead del programma Insider e, quindi, avete installato la versione 19H1 di Windows 10, siamo lieti di segnalarvi delle piccole ma gradite novità.
Con un rilascio lato server iniziato nei giorni scorsi, il Colosso di Redmond ha introdotto due miglioramenti per la sezione Ricerca di Windows 10: il primo è l’implementazione del Fluent Design System, nello specifico troviamo l’effetto blur sempre piacevole esteticamente soprattutto se si hanno degli sfondi molto colorati, mentre il secondo riguarda la nuova voce “Top Apps”. Quest’ultima non è stata ancora ufficializzata del tutto da Microsoft ma, dato il nome, possiamo dedurre che si tratti di una funzionalità che permette agli utenti di tenere a portata di click le applicazioni aperte con maggior frequenza.
La separazione di Cortana da Windows Search sta, evidentemente, dando la possibilità agli sviluppatori di casa Redmond di concentrarsi appieno sulla sezione ricerca del sistema operativo rendendola la più intuitiva, facile e veloce possibile.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Colosso che partorisce il topolino…
Colosso che partorisce il topolino…
Per fortuna avrò la possibilità di leggerti ancora per altri anni prima che tu veda qualcosa di veramente rivoluzionario (windows coreos).
Windows cosa…?
Hai presente il video dimostrativo lanciato da Microsoft nel 2009? Ecco, vogliono arrivare a quello. In 10 anni già stanno anche brevettando batterie piccole per rendere flessibili i display che saranno riparabili con i componenti sostituibili.
Comments are closed.