Il 2021 sarà un anno importante per il sistema operativo di Microsoft: Windows 10 verrà rinnovato ed è atteso il lancio di Windows 10X.
Windows 10
Il colosso di Redmond, con l’aggiornamento di Windows 10 atteso per l’autunno 2021 (21H2), ha intenzione di introdurre alcune nuove funzionalità e un’interfaccia utente più moderna. Il progetto UI “Sun Valley”, del quale abbiamo parlato in un precedente articolo, dovrebbe rinnovare l’UI del menu Start, del Centro notifiche, della Barra delle applicazioni e di diverse app.
Nel corso del 2021 sarà implementata l’emulazione delle app x86 a 64bit per Windows 10 on ARM. Inoltre, Microsoft sta lavorando per portare le app Android sul Microsoft Store.
Windows 10X e Cloud PC
Il colosso di Redmond dovrebbe lanciare Windows 10X durante la prima metà del 2021. Windows 10X ha come obiettivo quello di fornire una versione di Windows moderna e leggera per PC di fascia bassa e media e PC pieghevoli.
Windows 10X inizialmente non supporterà l’esecuzione in locale delle app win32 e, per colmare questa lacuna, Microsoft sta realizzando Cloud PC. Si tratta di un servizio che sarà incluso con l’abbonamento Microsoft 365 e che consentirà di usufruire delle app win32 in streaming.
Considerando che il sistema operativo non supporterà i programmi win32, il possibile arrivo delle app Android sul Microsoft Store potrebbe risultare molto importante anche per Windows 10X.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Microsoft prepara il terreno per riesumare Windows Mobile 10? Sarebbe grandioso!
Piacerebbe anche me che rivedere Windows 10 Mobile… Ma purtroppo dubito che accadrà mai
Non ha senso , possono fare molto di più evolvendo quello che stanno già facendo . Nadella ha un motto meglio amici di tutti ed esserci , piuttosto di fare guerre che non portano da nessuna parte. Fino adesso ha avuto ragione e al di là delle prese di posizione non vedo malcontento in giro , salvo i soliti hater etc.
Ormai il software si sta evolvendo . Conta che quando cercarono di emulare le App Android il sottosistema Linux in Windows 10 era molto acerbo , oggi invece hanno fatto un gran lavoro . Vedrai che se veramente vogliono possono fare grandi cose , anche se molte ne hanno fatte ma pochi addetti se ne sono accorti.
Comments are closed.