Secondo Zac Bowden, giornalista presso Windows Central e storico leaker di Microsoft, stanno per arrivare gli angoli arrotondati nel design dell’UI di Windows 10 20H1.
that's not happening. The rounded corners are coming to Fluent Design. You'll see it all over Windows, Xbox, Office, and other products in the coming months/years.
— Zac Bowden (@zacbowden) May 2, 2019
Angoli smussati
Pochi giorni fa, avevamo scritto che la nuova veste grafica di Windows 10, in chiave Fluent Design, rispetterà i canoni estetici dell’interfaccia del nuovo Microsoft Edge (Chromium) e il design delle schede del browser è un segno che potremmo presto vedere gli angoli smussati anche in altre parti dell’OS del colosso di Redmond.
Schermata di ricerca
Nell’immagine in evidenza (pubblicata su Twitter da Zac Bowden), possiamo vedere una nuova UI della schermata di ricerca, in fase di test A/B per pochi Insider, con angoli arrotondati e la casella di ricerca molto simile alla barra degli indirizzi del nuovo Edge.
Al momento, non è dato sapersi con certezza se il nuovo stile del Fluent Design System, più semplice e moderno, verrà introdotto con Windows 10 20H1 o più avanti. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!