Microsoft ha rilasciato venerdì la build 18945 per gli utenti Windows 10 20H1 che hanno scelto il ramo di distribuzione Fast o Skip Ahead: in questo articolo vediamo le principali novità introdotte.
Nuova esperienza di Cortana (solo U.S.)
Microsoft ha iniziato a implementare una nuova esperienza di Cortana (in versione beta) per gli utenti Windows Insider negli Stati Uniti. Adesso è disponibile una nuova interfaccia utente che permette di digitare o pronunciare domande in modo naturale e sono state introdotte le seguenti novità:
- Cortana supporta sia il tema chiaro che quello scuro di Windows.
- Nuova schermata meno invadente per quando si pronuncia “Hey Cortana”.
- Cortana è stata aggiornata con nuovi modelli di linguaggio e prestazioni migliorate.
- Altre funzionalità potranno essere aggiunte tramite aggiornamenti dallo Store.
Non è stato specificato quando, ma la nuova Cortana experience arriverà in altri mercati e altre lingue in un secondo momento.
Miglioramenti per WSL:
- Connessione tramite localhost alle app WSL 2 Linux da Windows.
- Opzioni di configurazione globale WSL.
A partire da questa build è possibile connettersi alle applicazioni di rete WSL 2 Linux utilizzando localhost. Ad esempio, l’immagine sottostante mostra l’avvio di un server NodeJS in una distro WSL 2 e la connessione ad esso nel browser Edge con localhost.
Inoltre, il colosso di Redmond ha aggiunto le opzioni di configurazione globale per WSL. Queste sono opzioni che vengono applicate a ciascuna delle distribuzioni WSL. Ciò consente anche di specificare le opzioni relative alla macchina virtuale (VM) WSL 2, poiché tutte le distro WSL 2 sono eseguite all’interno della stessa VM. L’opzione più interessante è quella di poter specificare un kernel Linux personalizzato!
Per maggiori dettagli potete dare un’occhiata al seguente link.
La ricerca aggiornata di Esplora File si estende a tutti gli Insider
Nei prossimi giorni, la nuova esperienza per la ricerca dei file introdotta nella build 18894 sarà disponibile per tutti gli insider nel ramo Fast. Ricordiamo le principali novità:
- Integrati i contenuti online di OneDrive con i tradizionali risultati indicizzati.
- Mentre si digita nella casella di ricerca è presente un menu a tendina che mostra i file consigliati.
- Quando si clicca sulla casella di ricerca (o si preme CTRL + E) viene mostrato un elenco a discesa con la cronologia di ricerca.
Cosa ne pensate delle novità introdotte nella build 18945? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!