Windows 10 è installato su 700 milioni di device e genera 8 miliardi di dollari all’anno

6
Windows 10
Windows 10

Dopo il suo licenziamento, Terry Myerson, ex dirigente Microsoft, ha voluto descrivere nella sua lettera di addio pubblicata su LinkedIn i traguardi raggiunti dal proprio team.

Il 30 novembre 2017, la piattaforma Windows 10, che comprende pc, tablet, xbox, mobile e HoloLens, raggiunse i 600 milioni di utenti attivi e adesso, a distanza di pochi mesi, si passa a quota 700 milioni dopo meno di tre anni dal suo rilascio. Nonostante l’obiettivo del miliardo fissato inizialmente da Microsoft entro il 2018 non verrà probabilmente realizzato a causa anche del fallimento del settore smartphone, la decima versione del sistema operativo dekstop più utilizzato al mondo sta facendo passi da gigante con una crescita commerciale pari all’84% su base annua.

Today, we are now approaching 700 million active Windows 10 users, commercial usage is growing 84% year over year.

Altro dato piuttosto interessante riguarda le entrate che Microsoft riceve da questo suo settore; secondo Terry Myerson solo nel 2017 ci sono stati ben 8 miliardi di fatturato. Tutto questo accompagnato da Azure che sta conquistando il cloud, Surface che è leader nell’innovazione PC, Xbox Live sempre in crescita e HoloLens che rappresenta il miglior dispositivo per la realtà mista mai prodotto, insomma l’ex dirigente si è mostrato soddisfatto del lavoro svolto in questi 20 anni di carriera.

Xbox One is running a Windows 10 core, Surface is leading PC innovation, HoloLens is bringing breakthroughs to computer vision, our universal Microsoft store enables Xbox GamePass, Azure reserved instances, and Office distribution, and the OEM ecosystem is revitalized with profitable growth. Last year, we finished the year with over $8B in operating income from our segment.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

6 Commenti

  1. Una cifra considerevole e credo che, entro la fine dell’anno, si arriverà molto vicini alla cifra di un Miliardo di utenti attivi con Windows 10. Una cifra del genere è una torta appetitosa per gli addetti ai lavori, anche perché la piattaforma Windows 10 dà la possibilità all’utente di passare, per fare un esempio, a un programma di editing grafico a Instagram o a una Chat per condividere il proprio lavoro senza uscire dal dispositivo e dover utilizzare per forza uno Smartphone.

Comments are closed.