Windows 10: spunta l’ipotesi di un abbonamento mensile

1
Windows 10
Windows 10

Secondo quanto riportato dalla giornalista Mary Jo Foley per conto della testata ZDNet.com, Microsoft potrebbe molto presto realizzare un abbonamento mensile per Windows 10.

Attraverso alcune fonti interne e documenti, è emerso che il Colosso di Redmond stia lavorando da diverso tempo a questa parte su un nuovo piano tariffario dedicato alle aziende e agli amministratori IT denominato “Microsoft Managed Desktop” (MMD), una sorta di evoluzione del Desktop-as-a-Service. Questo, stando alle indiscrezioni, permetterà alle compagnie di nolleggiare PC Windows 10 con supporto al software in remoto e aggiornamenti garantiti (inizialmente sarà riservato solo alla gamma Surface con il programma Surface Plus for Business per poi estendersi anche ai device prodotti dagli OEM).

MMD è quindi l’ennesima piattaforma che si interfaccerà con il più vasto Microsoft 365, il pacchetto di abbonamenti che comprende Windows, Azure e Office. Tutto ciò rappresenta la nuova strategia di Redmond nell’ambito della produttività aziendale costituita da servizi erogati mediante dei piani tariffari che, insieme al cloud, ha generato numerosi ricavi. Per chi se lo stesse chiedendo, non si fa alcun riferimento ad un ipotetico abbonamento mensile di Windows 10 per gli utenti privati.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

1 Commento

Comments are closed.