Non è una novità che Microsoft stia lavorando ad un nuovo grande aggiornamento per Windows 10 e Windows 10 mobile che lancerà quest’estate, il 29 Luglio. Questo aggiornamento, come vi abbiamo detto e ribadito più e più volte, prende il nome di Anniversary Update, o nome in codice Redstone. Ma sarà veramente reso disponibile il 29 Luglio?
Dunque, le sorprese in casa Microsoft non smettono mai di arrivare, ma sembrerebbe proprio che questa data sia stata confermata, anzi, vi diremo di più: questa data non è stata scelta casualmente. Il 29 luglio corrisponde infatti alla data del rilascio ufficiale di Windows 10 per PC: esattamente un anno prima.
A conferma di queste voci, notiamo che nelle slide pubblicate durante l’ultimo evento WinHEC (quello relativo al supporto della scannerizzazione alle impronte digitali per Windows 10 Mobile ), era presente il 29 Luglio, data relativa al rilascio di Redstone 1.
Esattamente, Redstone 1. Perchè? Semplice. Microsoft ha intenzione di rilasciare almeno 2 versioni di Redstone. La seconda versione, con tutta probabilità, verrà presentata insieme al rilascio di Surface 5 e il tanto atteso Surface Phone!
Ma verranno presentati sia gli aggiornamenti Windows 10 che Windows 10 mobile?
Beh, sotto questo punto di vista ancora non abbiamo conferme, ma volendo fare una previsione, non sarebbe affatto da scartare l’ipotesi che entrambe le versioni vengano presentate lo stesso giorno, dati i precedenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!
[…] TPM 2.0, che arriverà con il rilascio di Windows 10 Anniversary Update, vedremo che Microsoft offrirà ai suoi utenti non solo un ulteriore sicurezza dei loro dati, ma […]
[…] Ricordiamo ancora, che chi non dispone della build 14xxx o chi non è iscritto agli insider, potrà visionare questi cambiamenti in occasione dell’Anniversary Update, il primo grande aggiornamento di Windows 10, che verrà presentato il 29 Luglio. […]
[…] nel titolo dell’articolo: ben presto infatti, e precisamente in occasione dell’Anniversary Update, i giochi e le app dell’Xbox One verranno integrate nello store di Windows 10. Ciò vuol dire […]
[…] modo, questa nuova versione di Cortana, sarà disponibile per tutti gli utenti in occasione dell‘Anniversary Update, l’evento in cui verrà presentato il primo grande aggiornamento di Windows 10 (29 […]
Comments are closed.