Al Computex 2017, Microsoft e Qualcomm hanno annunciato di essere sempre più vicini per la realizzazione dei computer Windows 10 con processore Snapdragon 835.
Una storia che nasce dal lontano
Della possibilità che Microsoft decidesse di supportare i chip ARM sul suo sistema operativo Windows 10 se ne parlava già da tempo, ma la conferma ufficiale è arrivata l’8 dicembre scorso quando fu pubblicato il primo video ufficiale a riguardo. Da allora si sono susseguite tantissime notizie, indiscrezioni e interviste, segno che l’attenzione su di esso è stata ed è molto elevata.
HP, Asus e Lenovo insieme per un unico obbiettivo
A quanto pare l’idea di Qualcomm e Microsoft, è piaciuta moltissimo a questi tre OEM, i quali hanno deciso di essere i primi a commercializzare i PC con Snapdragon 835 assieme alla distribuzione di Fall Creators Update. Questi dispositivi, ora potranno essere più sottili, più economici e anche meno divoratrici di energia, infatti, è risaputo che i chip ARM in confronto a quelli Intel possono contare su questi importanti vantaggi.
Supporto X16 LTE
I suddetti device, avranno anche un’altra novità non presente nei processori Intel, ovvero il supporto al modem X16, che promette di riuscire a sfruttare fino a fino al Gigabit di rete LTE.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!