Direttamente con un post pubblicato sul proprio blog, VLC annuncia l’ormai imminente rilascio della nuova Universal App per tutti i dispositivi Windows 10.
Molto probabilmente la prima versione dell’app sarà rilasciata all’inizio di Maggio per i dispositivi Windows 10 Mobile, mentre per i dispositivi desktop, bisognerà aspettare fino alla fine dello stesso mese. Chi ha installato una delle più recenti Build Preview del ramo di sviluppo Redstone, e chi è in possesso di un dispositivo Windows 10 mobile, potrà avere il privilegio di testare VLC a partire dalla prossima settimana.
La nuova Universal App di VLC sarà sviluppata anche per Xbox One, ma il rilascio della prima versione stabile, purtroppo è previsto solo in estate. Ci sarà anche una versione per Windows 10 IoT e HoloLens, ma al momento la timeline di sviluppo non è stata programmata.
Chi è in possesso invece, di un dispositivo con Windows 8.1, Windows Phone 8.1 e Windows RT non avrà nulla da rimpiangere visto che verrà rilasciata una nuova versione di VLC: versione che però segnerà la fine del supporto per le suddette piattaforme.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!