Microsoft sta finalmente rilasciando una funzionalità dell’app Foto di Windows 10 presentata lo scorso anno durante la conferenza del build 2017.
Ci riferiamo a “Scegli una stella” che, assieme a Story Remix, consente all’utente di selezionare una persona come protagonista del video che si sta modificando. Una volta selezionata, l’applicazione creerà ed editerà automaticamente un filmato dove viene messa in evidenza proprio la persona scelta, con l’inserimento di un tema specifico e di alcuni contenuti multimediali. Ecco un esempio ufficiale pubblicato sul Windows Blog:
Ecco come si utilizza in maniera corretta questa interessantissime feature:
- Seleziona il pulsante “Crea” nella barra degli strumenti in alto. Fai click su “Video automatico con musica” e seleziona i vari file.
- Una volta che hai scelto le immagini e i video, l’app Foto ti proporrà un filmato editato in maniera automatica. Se non ti piace il tema scelto o la musica, clicca nuovamente su “Remix per me”
- Una volta che il filmato rispecchia i tuoi gusti, usa la funzione “Scegli una stella” e il video si concentrerà su quella determinata persona.
Se si sta utilizzando Windows 10 Fall Creators Update, basta installare le ultime versioni dell’applicazione e del suo componente aggiuntivo per usufruire della novità appena descritta.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!