Windows 10: in arrivo la possibilità di scaricare i font dallo store e gestirli tramite l’app impostazioni

2
Windows 10

I colleghi di Thurrot.com, sono riusciti ad attivare una funzionalità nascosta all’interno della build 17074 rilasciata recentemente per gli utenti Windows Insider.

Come sappiamo Microsoft è intenzionata a sostituire lentamente il vecchio pannello di controllo con la nuova app impostazioni decisamente meglio organizzata e più aggiornata graficamente. La funzionalità nominata in precedenza consiste proprio in una nuova voce delle impostazioni di sistema dedicata interamente ai font: i caratteri installati nel computer vengono visualizzati immediatamente ed è possibile eliminarli, aumentare le dimensioni oppure rinominarli. Ma la novità più importante è sicuramente quella relativa al download di nuovi font direttamente dal Microsoft Store garantendo una semplicità e una velocità notevole.

Screenshot

Disponibilità

Stando ai colleghi di Thurrot.com, questa nuova feature è già pronta e Microsoft starebbe soltanto correggendo e aggiustando gli ultimi dettagli, pertanto, chi è iscritto al ramo fast del programma Windows Insider potrebbe potenzialmente avere tutto ciò già a partire dalla prossima build, mentre gli altri dovranno attendere il rilascio ufficiale di Redstone 4.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

 

2 Commenti

Comments are closed.