Microsoft sta implementando un nuovo modo per testare in anteprima gli aggiornamenti delle app di Windows 10. Le modifiche imminenti, se confermate, potrebbero cambiare radicalmente il programma Windows Insider come lo conosciamo oggi.
Questa settimana infatti, Microsoft ha iniziato ad implementare un nuovo programma preview per diverse applicazioni di sistema di Windows 10 quali Windows Camera, Foto, Sveglia e Orologio e Hub di Feedback. In parole povere è possibile ricevere gli aggiornamenti beta di tali applicazioni semplicemente dando la conferma ad un’apposita voce.
A breve, quindi, il Colosso di Redmond potrebbe dare l’opportunità di testare gli update in anteprima delle UWP senza essere necessariamente dei Windows Insider e, questo, farebbe molto comodo a diversi utenti che non vogliono installare delle build troppo instabili. Il meccanismo è, per certi versi, simile a quello applicato su Android e sul Play Store; se si vuole, infatti, diventare dei beta tester ad esempio della tastiera Google (Gboard) basta selezionare l’apposita voce et voilà.
[…] Lo avevamo già annunciato qualche giorno fa, e ora è finalmente ufficiale: da oggi, tutti gli insider potranno scegliere se testare in anteprima anche le app di sistema! […]
Comments are closed.