Ieri è uscito l’Anniversary Update di Windows 10 che, oltre a portare nuove funzioni, ha introdotto le nuove emoji Microsoft. In particolare, abbiamo un nuovo design e l’aggiunta di oltre 52.000 nuove emoticon. I dettagli delle icone aggiornate sono spiegati su Emojipedia, ma noi vi illustriamo le caratteristiche principali.
Emoji dal nuovo design
Le emoji Microsoft sono sempre state molto minimal ma a volte di difficile interpretazione; da oggi, con il nuovo design, le emoticon diventano meno minimal guadagnando, però, un’ottima leggibilità. Guardate il confronto:
In particolare, si può notare che le icone risultano più definite e che sono delimitate da uno spesso contorno nero. Decisamente più belle e simpatiche, vero?
Più di 52.000? Ecco come
Un numero grandissimo, vero? La maggior parte delle nuove emoticon è rappresentato dalle varianti dall’icona della famiglia: combinando i diversi tipi di soggetti (uomo, donna, bambino, bebè) e le colorazioni della pelle si ottengono proprio 52.000 combinazioni.
Inoltre, abbiamo l’aggiunta di sei emoji esclusive per Windows: Ninja Cat! Ecco le combinazioni che danno vita a queste simpatiche emoticon:
Non appena verrà rilasciato l’Anniversary Update di Windows 10 Mobile, sarà possibile godere delle emoticon aggiornate anche su smartphone.
Cosa ne pensate delle nuove emoji? Userete quelle di Ninja Cat? Dite la vostra nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!