Windows 10 build 14352 è disponibile al download per gli Insider nel fast ring e porta con sè tantissime novità!
La notizia giunge proprio da Gabriel Aul, tramite un tweet:
Le novità introdotte sono numerose, quindi vediamole insieme:
Miglioramenti per Cortana
- Grazie alla nuova build potrete chiedere a Cortana di farvi ascoltare qualsiasi brano presente nella libreria di Groove Music (l’intero catalogo!), a patto chiaramente che si abbia un Groove Music Pass.Attualmente tuttavia il supporto all’intero catalogo di Groove Music è disponibile solo in lingua inglese.
- Ora Cortana può impostare dei reminder e timer, e sarà possibile inoltre chiederle di farvi sapere quanto manca allo scadere di un timer.
Windows Ink
Windows 10 porta con sè la nuova fantastica feature Windows Ink, vediamo i miglioramenti:
- Le sticky notes ora hanno una marcia in più, sarà possibile infatti interfacciarle con Cortana che capirà ciò che abbiamo scritto permettendoci di settare reminder ed appuntamenti sul calendario, ma non è tutto! Si può anche scrivere un numero di telefono da chiamare, un indirizzo mail a cui scrivere oppure un link da visitare con Microsoft Edge!
- Bussola sul righello: se il righello è orientato in direzione di uno qualsiasi dei punti cardinali, la bussola si mostrerà in grassetto.
- Chiusura di Sketchpad tramite i tasti ESC o combinazioni con tasto Windows ( per esempio, Win + S o Win + D)
- L’icona per esportare è stata cambiata con la più familiare icona del floppy disk per salvare
- Fix di un errore che portava Sketchpad a richiedere un doppio tap prima di essere lanciato dal Windows Ink WorkSpace.
- Sketchpad e Screen Sketch adesso saranno messi di default in modalità touch inking per dispositivi non combatibili con penne.
Inoltre, tra le altre migliorie:
- Miglioramenti alla Windows Game bar con supporto alla modalità tutto schermo. Il supporto è attualmente esteso ai seguenti giochi: League of Legends, World of Warcraft, DOTA 2, Battlefield 4, Counterstrike: Global offensive e Diablo III.
E soprattutto ora Feedback hub mostrerà le risposte di Microsoft: si potranno vedere degli short status tag sui feedback per tenere aggiornati gli utenti sullo stato della segnalazione.
AGGIORNATA L’ICONA DEL FILE EXPLORER
Semplificato il passaggio a Windows Enterprise: prima di Windows 10 il passaggio alle versioni enterprise richiedeva un clean Install. D’ora in avanti non sarà più così, difatti basterà effettuare un aggiornamento di versione e tutti i file contenuti verranno preservati, insieme a tutte le impostazioni , preferenze ed account.
Limited periodic scanning: un nuovo tool che si può decidere di abilitare se si usa un antivirus diverso da Windows Defender. In pratica fornisce una ulteriore protezione nella scansione e rimozione di malware sul tuo dispositivo. Per abilitarlo basta andare in Impostazioni – Aggiornamenti e Sicurezza – Windows Defender ed abilitare la voce “Limited Periodic Scanning”
Come potete vedere, le novità sono davvero tante e Windows 10 non teme il confronto proprio con nessuno! E voi? State già installando la nuova build? Fateci sapere cosa ne pensate!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google
[…] La build di Windows 10 per PC e Tablet era stata rilasciata qualche giorno fa a tutti gli iscritti al programma Insider, come accennatovi in un nostro articolo. […]
Comments are closed.