Windows 10 Cloud Clipboard appare nella build 17627 di Redstone 5

0
Cloud Clipboard
Cloud Clipboard

Inizialmente prevista con Fall Creators Update, poi rimandata a Spring Creators Update a causa di alcuni problemi tecnici non noti e pochi mesi fa si è scoperto che la data è slittata a Redstone 5. Ma forse adesso ci siamo veramente e Microsoft e pronta ad introdurla in Windows 10.

Di cosa stiamo parlando? Di Cloud Cllipboard, il sistema basato sul cloud che verrà integrato all’interno del sistema operativo di Redmond permettendo agli utenti, grazie alla tecnologia Microsoft Graph, di condividere e sincronizzare testi, link, file ecc. su più dispositivi, partendo dai PC e tablet Windows 10 fino ad arrivare agli smartphone Android e iOS mediante la tastiera SwiftKey.

Nella build 17627 di Redstone 5 rilasciata soltanto ieri sera per gli utenti iscritti al programma Insider nel canale Skip Ahead, il leaker WalkingCat ha scoperto che la funzionalità, seppur nascosta, è stata finalmente abilitata e risulta parzialmente già funzionante. E’ stata pubblicata inoltre una schermata delle impostazioni di sistema dove appare proprio la sezione “Clipboard” la quale recita:

You can share a small piece of text via clipboard and paste on any of your devices

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte