L’ultima build di Windows 10 Redstone 5 sembra contenere un numero di sorprese e novità che vanno ben oltre il changelog ufficiale scritto da Dona Sarkar.
Sempre il leaker WalKingCat ha scoperto, oltre alle nuove tracce di Surface Andromeda contenute in una prossima funzionalità dedicata agli screenshot, che a partire da Redstone 5, e più precisamente dalla build 17634, Windows 10 supporta ufficialmente il protocollo Internet QUIC di Google, il quale promette di fornire connessioni di rete superveloci per le applicazioni web come, ad esempio, le PWA.
17634: winquic.dll / winquic.sys, implements the QUIC transport protocol
— WalkingCat (@h0x0d) March 29, 2018
Cos’è il QUIC?
Il Quic è un protocollo Internet sviluppato dai tecnici di Google ed è l’acronimo di Quick UDP Internet Connection. Il suo compito è quello di velocizzare ulteriormente il flusso di informazioni scambiate tra client e server web (e viceversa) in quanto non richiede l’effettuazione di un’operazione iniziale che consiste nella creazione di un “circuito virtuale” tra mittente e destinatario.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!