Nell’ultima build Redstone 5 rilasciata per gli utenti Insider iscritti nel canale di distribuzione fast, Microsoft ha migliorato la funzione di ricerca locale incorporata in Windows 10.
Oltre alla Cloud Clipboard, al tema scuro nell’Esplora File e al supporto di Notepad a Linux, il team guidato da Dona Sarkar ha aggiunto una nuova e interessantissima funzionalità nella ricerca locale implementata all’interno di Cortana. Facendo un piccolo passo indietro, Microsoft aggiunse un anno fa la possibilità di espandere la finestra dei risultati web ricercati tramite il box dell’assistente vocale, in modo tale da ottenere informazioni prese da Bing in maniera rapida e veloce senza necessariamente aprire il browser; ad esempio se desiderate sapere l’altezza dell’Everest non c’è bisogno di passare per Edge o Google Chrome, potete vedere la risposta semplicemente allargando la finestra:
Ecco, con Redstone 5, l’azienda fondata da Bill Gates non sta facendo altro che estendere questa funzionalità anche ai singoli file offline. Nel momento in cui ricercherete un determinato documento Word, una presentazione Powerpoint e così via dicendo, potrete vedere tutte le informazioni relative a quel file cliccando sulla freccia situata sulla destra. Sarà possibile osservare l’autore, il percorso e l’ultima modifica, oltre che aprirlo o copiare il percorso completo. Inoltre, cercando una specifica applicazione come Outlook, sarà possibile ad esempio anche vedere le ultime riunioni e aprirle con un semplice click.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!