Dona Sarkar lo aveva già pre-annunciato e alla fine il programma Insider di Windows 10 riprende dopo svariate settimane di stop con una super build numerata 17063 ricchissima di novità tutte da provare!
Novità
- Timeline: permette di riprendere le attività esattamente da dove le hai lasciate. Timeline migliora la visualizzazione delle attività, consentendo di passare rapidamente tra app in esecuzione e attività passate. Per maggiori informazioni clicca qui.
- Cronologia attività: nelle Impostazioni è stata aggiunta la pagina “Cronologia attività” che permette di selezionare le attività di quali account vengono visualizzate nella Timeline.
- Cortana: oltre alla Timeline, anche Cortana suggerirà le attività che si possono riprendere in modo da restare più produttivi nel momento in cui si passa tra smartphone, PC e altri dispositivi.
- Nuovo look per la sezione appunti di Cortana: il Notebook ha subito una trasformazione UX per essere più reattivo alle funzionalità in continua evoluzione di Cortana e consentire agli utenti di completare facilmente le attività.
- Elenchi e raccolte – meglio insieme: le collezioni di Cortana e le liste sono state unite, in modo da ottenere suggerimenti personalizzati e aiutarti a creare degli elenchi. Cortana ti suggerisce elementi e luoghi di interesse come ristoranti, ricette, libri film e rende facile aggiungere il tutto ai tuoi elenchi.
- Microsoft Edge si aggiorna con molti più effetti Fluent Design. Oltre a nuovi effetti fluent, Edge supporta un tema scuro aggiornato, con nuovi colori e contrasti.
- Pulsante Bookmark e flyout uniti in un solo pulsante
- Siti web offline e notifiche push
- Miglioramenti con il touchpad
- Per un numero ristretto di Insider, Micrsoft ha cominciato a rilasciare, mediante i test A/B, la funzionalità Sets già trapelata nei mesi scorsi dai rumor. Si tratta di un cambiamenti grafico e di esperienza utente storico per il sistema operativo di casa Redmond. Per maggiori informazioni clicca qui.
- Il Fluent Design arriva in Microsoft Edge e non solo:
Windows 10: Il Fluent Design si espande ulteriormente nell’ultima build Insider
- Le impostazioni di sistema sono state aggiornate graficamente e contengono due nuove funzionalità
Microsoft ridisegna e rinnova le impostazioni con Windows 10 Redstone 4
Per quanto riguarda i bug fix, per evitare di far laggare il vostro browser al caricamento di tutta la pagina (credetemi, sono una marea), abbiamo preferito evitare di riportarli. Per i più curiosi, ecco il link
Per effettuare l’aggiornamento vi basta andare in Impostazioni>Aggiornamento e Sicurezza> Windows Update!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Scusate il commento fuori luogo, ma ho notato che la barra di ricerca di Cortana è dello stesso colore della barra delle applicazioni e non bianca come hanno cambiato di recente. E’ per via di qualche aggiornamento solo per Insider?
intendi nera? Perchè questo sembrerebbe essere un bug. Cioè, da quel che ho capito, la barra dovrebbe essere dello stesso colore, ma per via di un bug è bianca….
Si nera o blu come si vede qualche screenshot più in alto. Dici che è un bug? Perché ho provato a seguire il problema sui forum Microsoft ma non sembra esserci soluzione (almeno fino a qualche giorno fa), anzi sembrava voluto se scegli il tema chiaro
Non ne sono sicuro, ma penso che non sia un bug, quando uso il tema scuro la barra di cortana è scura e quando metto il tema chiaro è bianca
[…] la build 17063 rilasciata agli utenti iscritti al programma Insider nel canale fast, sono approdate diverse […]
[…] la super build 17063 facente parte del major update Redstone 4 di Windows 10 e rilasciata nel canale Fast del programma […]
Comments are closed.