Windows Subsystem for Linux (abbreviato WSL) è un progetto che, a quanto pare, continua a interessare Microsoft e i relativi sviluppatori affascinati dalle sue potenzialità praticamente infinite.
Dopo il rilascio nel 2017 della UWP ufficiale di Ubuntu, adesso è arrivato anche il turno di Ubuntu 18.04 LTS (Long Term Support) con il suo approdo sul Microsoft Store di Windows 10.
Siamo felici di annunciare che Ubuntu 18.04 è ora disponibile nello store Microsoft. Potresti chiederti perché ci sono un paio di app di Ubuntu diverse e cosa intendiamo fare con quelle. Le app di Ubuntu che vedi nello Store sono pubblicate da Canonical. Collaboriamo con loro per rilasciare le app e testarle su WSL. Come previsto dal programma LTS di Canonical, sia Ubuntu 16.04 che 18.04 sono supportati per 3 anni.
In occasione della nuova applicazione, Microsoft ha anche annunciato che presto permetterà ai developer di avviare direttamente il terminale Linux in Esplora file semplicemente premendo MAIUSC + tasto destro del mouse:
victory is here
victory is here
Comments are closed.