Windows 10 Fall Creators Update, la prima fase di distribuzione giunge al termine

0
windows 10 fall creators update
windows 10 fall creators update

Rilasciato lo scorso 17 Ottobre dove per l’occasione Microsoft ha svelato anche la seconda edizione di Surface Book 2, la major release di Windows 10 codificata come Fall Creators Update (1709) ha raggiunto la fase conclusiva della distribuzione e per Microsoft ora risulta essere pienamente disponibile e installabile su ogni dispositovo presente al mondo compatibile con Windows 10.

In pratica si è quindi conclusa la prima fase di distribuzione dell’Upgrade che prevedeva il rilascio progressivo a scaglioni su un primo set di dispositivi ritenuti dal colosso di Redmond i più idonei a fornire la migliore esperienza possibile. La distribuzione si è poi progressivamente allargata ad un numero di macchine sempre maggiore sino ad essere resa disponibile per l’intero parco mondiale di device Windows 10.

A tal proposito Microsoft continua a spingere quegli utenti che non hanno ancora proceduto ad effetture l’upgrade ad aggiornare i loro device sia attraverso il classico Windows Update integrato nell’OS sia con la procedura prevista direttamente da sito Microsoft raggiungibile a questo link.

Fall Creators Update, secondo le statistiche, è stato comunque l’aggiornamento adottato più rapidamente tra tutte gli upgrade di Windows 10 via via rilasciati e non a caso ha raggiunto più velocemente delle release precedenti la soglia dei 100 milioni di dispositivi aggiornati.

Il prossimo Marzo Microsoft dovrebbe iniziare il rilascio ufficiale del prossimo step codificato come Redstone 4 di cui è appena stata rilasciata la build 17074 per gli utenti Insider del ramo Fast e di cui abbiamo dato notizia in questo articolo.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!