Windows 10: Il Fluent Design si espande ulteriormente nell’ultima build Insider

1
Windows 10
Windows 10

Con la build 17063 rilasciata agli utenti iscritti al programma Insider nel canale fast, sono approdate diverse novità interessanti tra cui diversi miglioramenti grafici degni di nota.

Il Fluent Design System è, per chi non lo sapesse, il nuovo design language adottato da Microsoft per stabilire delle nuove linee guida per l’interfaccia grafica del suo OS (che comprende una moltitudine di device come Xbox, HoloLens e PC) ma anche dei propri software. Il Fluent Design, come anticipato e dichiarato da Microsoft più volte, verrà integrato in Windows 10 con un progetto iniziato con Creators Update e che continuerà con i successivi aggiornamenti.

Nella build in questione, troviamo in Microsoft Edge più effetti di trasparenza blur ed effetti reveal implementati nella parte superiore costituita dalla barra di ricerca e da alcuni pulsanti per accedere alle funzionalità. Sempre nel browser di casa Microsoft, il tema scuro è stato aggiornato esteticamente con un nero più profondo e dei contrasti migliorati notevolmente.

Tuttavia, gli effetti blur sono stati aggiunti anche in altre parti di Windows 10: il menu di condivisione, la barra delle applicazioni (molto richiesta), il flyout del calendario, il flyout della rete WI-FI e il flyout del volume audio.

Cosa ne pensate? Vi piacciono questi cambiamenti? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

1 Commento

Comments are closed.