Abbiamo già visto che, con l’aggiornamento Redstone 4 di Windows 10 in arrivo ad aprile e il cui nome ufficiale potrebbe essere Spring Creators Update, sarà possibile scaricare i font di sistema direttamente dal Microsoft Store.
Stando alle ultime informazioni, tuttavia, non tutti i font potranno essere installati gratuitamente bensì alcuni di essi saranno a pagamento e, per utilizzarli, bisognerà sborsare qualche euro. Anche se attualmente non si tratta di una notizia confermata ufficialmente, alcune ore fa sul Microsoft Store è apparso internamente un font denominato “Segoe Marker” venduto al prezzo di 1,99 euro come potete constatare in foto:
L’intento di Microsoft sarebbe, dunque, quello di raggruppare dei font di sistema a pagamento molto particolari e unici nel loro genere, utili a personalizzare Windows 10. Personalmente la ritengo una buona idea in quanto porta tre importantissimi vantaggi:
- Maggiore personalizzazione
- Più contenuti sullo Store
- Microsoft ha trovato un modo per monetizzare non troppo fastidioso e invasivo
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!