Windows 10: Google Chrome o Cortana si blocca in April Update? Ecco come risolvere

1
Windows 10
Windows 10

Su Reddit si è aperta in questi giorni un’accesa discussione su un particolare problema riscontrato da alcuni utenti Windows 10 che hanno aggiornato il proprio PC o tablet ad April Update.

Scendendo nei dettagli, la nuova versione del sistema operativo di casa Redmond provoca occasionalmente il crash di alcune applicazioni tra cui Google Chrome, il browser più utilizzato al mondo, e Cortana indispensabile per effettuare le ricerche globali. Microsoft ha confermato l’effettiva esistenza del problema e, fortunatamente, ha promesso il proprio impegno per rilasciare un fix ufficiale al più presto possibile; il team di ingegneri spera di riuscirci in tempo per il prossimo aggiornamento cumulativo mensile previsto per l’8 maggio 2018. Nel frattempo, è possibile eseguire una breve procedura per tentare di risolvere il bug:

  1. Se avete una tastiera connessa ad un PC, premete contemporaneamente il tasto Windows + Ctrl + Maiusc + B. Se possedete un tablet, premete simultaneamente i pulsanti volume su e volume giù, tre volte in 2 secondi. Fatto questo il device emetterà un breve segnale acustico e lo schermo lampeggerà oppure si spegnerà.
  2. Se state utilizzando un laptop, chiudete e aprite il suo coperchio.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

1 Commento

  1. Magari stavolta lo capiranno quelli di Google che devono ottimizzare i loro servizi per Windows.
    Altrimenti, crash continui di chrome e si passa oltre.

Comments are closed.