Windows 10 sarà gratis anche dopo il 29 luglio per tutti gli utenti di tecnologie assistive.
Arriva a sorpresa la dichiarazione di Microsoft, secondo la quale continuerà a fornire l’aggiornamento a Windows 10 gratuitamente a tutti gli utenti che utilizzano le tecnologie di uso assistito.
Le tecnologie assistive, o di uso assistito sono dei software specificatamente progettati per portatori di handicap per permettere o facilitare l’uso di servizi che altrimenti potrebbero risultare impossibili. Come ad esempio per i non-vedenti.
Vediamo insieme la dichiarazione ufficiale di Microsoft:
Come molti di voi sapranno, il programma di aggiornamento gratuito a Windows 10 per clienti Windows 7 e successivi, scadrà il 29 Luglio, ma vogliamo chiarire che questa scadenza non si applica per i clienti che fanno uso di tecnologie assistive. Teniamo molto a queste tecnologie e siamo impegnati al massimo per assicurarci che gli utenti di questi servizi abbiano l’opportunità di aggiornare gratuitamente a Windows 10 quando vogliono.
Ricordiamo che Microsoft ha da sempre effettuato numerosi sforzi sulle tecnologie di uso assistito per permettere a tutti, senza alcuna differenza, di poter usufruire della tecnologia.
Cosa ne pensate?
Ottimo, finalmente una notizia del genere!
Comments are closed.