Windows 10: la modalità S potrà essere disabilitata tramite il Microsoft Store

0
Windows 10
Windows 10

Nei precedenti articoli vi avevamo informato dell’intenzione di Microsoft, confermata peraltro dal dirigente Joe Belfiore, relativa all’eliminazione di Windows 10 S in favore della cosiddetta S-MODE.

A partire dal 2019, infatti, i rivenditori di PC e 2-in-1 cominceranno a commercializzare dispositivi con a bordo Windows 10 Home o Windows 10 Pro ma con la modalità S attiva per impostazioni predefinita. Inevitabilmente, saranno numerosi gli utenti che non vorranno approfittare di questa nuova modalità in quanto, pur essendo più sicura, porterà con sè una limitazione: non poter scaricare software da Internet ma solo ed esclusivamente dallo Store il quale, come è noto perfettamente, non è proprio ancora completissimo.

Con Redstone 4, la casa di Redmond ha deciso che renderà possibile l’uscita dalla S-MODE semplicemente passando per il Microsoft Store e selezionando la voce “Esci dalla modalità sicura” (la denominazione non è proprio molto intuitiva a causa probabilmente di una traduzione dall’inglese non proprio perfetta). Si tratta di una procedura molto simile a quella per effettuare l’upgrade dalla versione Home a Pro e, almeno per adesso, sembra essere totalmente gratuita.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via