L’aggiornamento per Windows 10 con codice di riferimento KB4532441 è stato rilasciato per un errore del sistema di aggiornamento, ecco i dettagli.
Windows 10 Update
L’opzione di aggiornamento automatico facilita l’utilizzo del PC a molti utenti rimuovendo i rischi di utilizzare versioni obsolete e con falle di sicurezza. Nonostante i lati positivi di questo sistema, sono presenti alcuni errori che portano al rilascio globale di update non mirati al mercato Consumer.
Nell’ottobre di quest’anno si era già verificato un caso simile, portando Microsoft alla rimozione di tale aggiornamento. Lo scorso martedì, durante le consuete patch mensili, molti utenti hanno scaricato l’aggiornamento mirato per Windows Autopilot. Microsoft ha rimosso l’aggiornamento da Windows Update e creato una pagina di supporto sul proprio portale.
Nel comunicato ufficiale, aggiornato oggi, non sono citati possibili rischi dell’utenza. Nonostante non siano presenti particolari “effetti negativi”, portati da questo aggiornamento, il consiglio principale è di evitare la sua installazione o procedere con la sua rimozione.
Per verificare la sua installazione potete procedere nel seguente modo:
Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza/Windows Update/Visualizza cronologia degli aggiornamenti.
Se l’aggiornamento è presente nella lista degli aggiornamenti installati, potrete procedere alla sua disinstallazione tramite l’opzione “Disinstalla gli aggiornamenti” presente nella scheda di cronologia. All’apertura della lista basterà cercare il codice di riferimento KB4532441 e disinstallarlo.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!