Microsoft, secondo gli ultimi rumor, ha intenzione di rinnovare l’interfaccia utente di Windows 10 durante il prossimo anno.
UI aggiornata nel 2021?
Il nome in codice del progetto UI è “Sun Valley” ed è probabile che sarà incluso con l’aggiornamento di Windows 10 atteso per l’autunno del 2021. L’obiettivo del colosso di Redmond è di modernizzare l’esperienza desktop di Windows in modo che tenga il passo con gli altri OS che hanno un aspetto moderno e leggero.
Il progetto “Sun Valley” dovrebbe includere i seguenti miglioramenti:
- Rinnovamenti per menu Start e Centro notifiche. Probabilmente saranno basati sulle esperienze offerte da Windows 10X.
- La Taskbar, o barra delle applicazioni, sarà aggiornata e compilata con codice moderno.
- Miglioramenti per l’UI dell’Esplora File.
Per gli utenti tablet, Microsoft ha iniziato a rinnovare la tastiera virtuale e il pannello delle emoji. Inoltre, il colosso di Redmond continuerà a portare gli angoli arrotondati in più aree dell’interfaccia, incluse le finestre, e dovrebbe migliorare ulteriormente il tema scuro.
Disponibilità
L’intenzione di Microsoft è di fornire agli utenti la nuova UI di Windows 10 entro la fine del prossimo anno. Ricordiamo che, i progetti interni possono cambiare in qualsiasi momento e per questo non è detto che tutti i miglioramenti arriveranno durante il 2021.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!