Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo per gli utenti Windows 10 May 2021 Update (21H1): stiamo parlando della build 19043.1081.
Il nuovo aggiornamento cumulativo è numerato KB5003690 ed è disponibile al download su Windows Update come aggiornamento facoltativo. Inoltre, l’aggiornamento è disponibile anche per gli utenti Insider nel canale Beta e Release Preview.
Highlights
- Aggiorna un problema in un piccolo sottoinsieme di utenti che hanno prestazioni inferiori al previsto nei giochi dopo aver installato KB5000842 o successivo.
- Aggiorna un problema che fa sì che l’editor del metodo di input (IME) giapponese smetta improvvisamente di funzionare durante la digitazione.
- Aggiorna un problema in cui l’accesso tramite PIN non riesce. Il messaggio di errore è “È successo qualcosa e il tuo PIN non è disponibile. Clicca per impostare di nuovo il tuo PIN”.
- Aggiorna un problema che, in alcuni casi, ti porta fuori dall’esclusiva app di realtà virtuale (VR) e torna a Windows Mixed Reality Home quando premi il pulsante Windows sul controller.
- Aggiorna un problema che causa un testo sfocato sul pulsante notizie e interessi sulla barra delle applicazioni di Windows per alcune risoluzioni dello schermo.
- Aggiorna un problema con la grafica della casella di ricerca sulla barra delle applicazioni di Windows che si verifica se si fa clic con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni e si disattiva Notizie e interessi. Questo problema grafico è particolarmente visibile quando si usa la modalità scura.
- Aggiorna un problema che potrebbe impedirti di usare la tua impronta digitale per accedere dopo l’avvio o il risveglio del tuo dispositivo dalla modalità sleep.
- Aggiorna un problema che potrebbe causare un rumore acuto o un cigolio in alcune app quando si riproduce l’audio 5.1 Dolby Digital utilizzando alcuni dispositivi audio e le impostazioni di Windows.
Download
Per installare l’aggiornamento cumulativo è sufficiente recarsi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update e selezionare l’aggiornamento dall’area “Aggiornamenti facoltativi”.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!