Il roll-out di Windows 10 May 2021 Update, identificato come versione 21H1, si sta avvicinando e dovrebbe iniziare nelle prossime settimane.
L’aggiornamento è attualmente testato dai partecipanti al programma Insider nei canali di distribuzione Beta e Release Preview. In questo articolo vedremo le novità che arriveranno con il primo aggiornamento annuale del sistema operativo del colosso di Redmond.
Novità in arrivo
Windows 10 versione 21H1 avrà una serie di caratteristiche che migliorano la sicurezza, l’accesso remoto e la qualità. Le nuove caratteristiche includono il supporto multi-camera per Windows Hello e miglioramenti per le prestazioni e la sicurezza.
Novità di Windows 10 May 2021 Update:
- Supporto multi-camera di Windows Hello per impostare come predefinita la fotocamera esterna quando sono presenti sia la fotocamera esterna che quella interna di Windows Hello.
- Miglioramenti delle prestazioni di Windows Defender Application Guard, compresa l’ottimizzazione dei tempi di apertura dei documenti.
- Aggiornamenti delle prestazioni di Windows Management Instrumentation (WMI) Group Policy Service (GPSVC) per supportare scenari di lavoro remoto.
- Notizie e Interesse, il feed di Microsoft che consente di visualizzare le ultime notizie, il meteo e altri interessi direttamente dalla barra delle applicazioni. Questa funzionalità sarà rilasciata anche per gli utenti che utilizzano alcune versioni di Windows 10 precedenti alla 21H1.
Per gli utenti che eseguono Windows 10 May 2020 Update (versione 2004) e Windows 10 October 2020 Update (versione 20H2), il nuovo aggiornamento verrà installato come un aggiornamento mensile. Cosa ne pensate delle novità di Windows 10 May 2021 Update? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!