Durante la giornata di ieri, tramite il podcast Windows Insider, Microsoft ha svelato un concept del menu Start di Windows 10 senza Live Tile.
Tile con solo icone
Il menu Start mostrato dal colosso di Redmond presenta dei riquadri semitrasparenti, di colore chiaro o scuro in base al tema, che mettono in risalto le icone delle app. Le nuove Tile non sono animate, ciò vuol dire che non mostrano notifiche e notizie.
Almeno inizialmente, i classici riquadri animati non saranno rimossi da Windows 10. Così facendo gli utenti potranno scegliere di continuare a usare l’attuale menu Start con le Live Tile o passare a quello nuovo.
Conclusione
Microsoft non ha fornito dettagli sulle tempistiche ma, molto probabilmente, i nuovi riquadri faranno il loro debutto in una delle prossime build destinate agli Insider nel ramo Fast. Il colosso di Redmond ha intenzione di modificare e migliorare il menu Start in base ai feedback, quindi il menu che abbiamo visto oggi non sarà quello definitivo.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!