Windows 10: Microsoft brevetta un nuovo Control Center

0
Windows 10
Windows 10

Secondo una domanda di brevetto presentata nel mese di gennaio del 2017 e pubblicata la scorsa settimana, Microsoft potrebbe introdurre in Windows 10 un nuovo Control Center.

Non è certamente la prima volta che incontriamo questa indiscrezione poiché già un anno fa il Colosso di Redmond, in occasione del rilascio di una nuova build Insider Preview, per pochi istanti pubblicò presumibilmente per errore sul proprio blog ufficiale uno strano screenshot ove si osservava un Control Center totalmente rinnovato. Le sue caratteristiche chiave, stando all’immagine, sono la presenza di nuove opzioni tra cui un regolatore di luminosità tramite cursore, la personalizzazione di tutti i toggle, la particolare icona a forma in ingranaggio e soprattutto la separazione dal Centro Notifiche rappresentando un’evoluzione rispetto alla versione attualmente implementata. Tutte queste specifiche le troviamo esattamente anche nel brevetto in questione a testimonianza di come siano in realtà lo stesso identico progetto…

Windows 10 Control Center

Tempistiche

L’ultima apparizione del Control Center risale a circa due mesi fa quando, in uno screenshot relativo all’applicazione di sistema Note su Schermo, si poteva notare la presenza della classica icona a forma di ingranaggio. Al momento non ci sono informazioni ufficiali sul suo sviluppo quindi figurarsi sulle tempistiche anche se, stando sempre ai rumor, dovrebbe arrivare con Windows 10 19H1 (Redstone 6).

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte