
Effettuare gli aggiornamenti è un’operazione fondamentale in tutti i PC ma talvolta alcuni utenti preferiscono non fare l’upgrade software del proprio device per mancanza di tempo o soltanto per paura di eventuali problemi.
In realtà, con Windows 10, gli errori in fase di aggiornamento sono diminuiti drasticamente come riportato anche dalla stessa Microsoft e il numero di utenti che decide di aggiornare è aumentato di parecchio. Ciò non toglie, comunque, che una piccola percentuale di PC e tablet abbia ancora installato vecchie versioni del sistema operativo di casa Redmond.
Per spingere gli utenti ad aggiornare e avvertirli dei potenziali rischi nell’utilizzare versioni obsolete, Microsoft ha pensato bene di introdurre nell’app di sistema relativa allo Store un banner dedicato a Creators Update che, secondo le ultime statistiche, rappresenta meno del 3% dello share totale. Ad ogni modo, il banner appare in primo piano e suggerisce di aggiornare il device prima del 9 ottobre 2018, la data di fine supporto per CU.