Windows 10: Microsoft mostra i progressi del suo sistema operativo

2
Come acquistare Windows 10 Sun Valley UI
Windows 10

Con Windows 10, Microsoft ha attuato una nuova strategia per quanto riguarda il proprio sistema operativo desktop adottando il cosiddetto Windows as a Service (WaaS).

Ciò ha comportato un cambio radicale rispetto al passato: mentre in precedenza ogni x anni veniva rilasciata una nuova versione, con Windows 10 sono previsti 1/2 aggiornamenti cumulativi al mese che introducono soltanto fix di bug e 2 major update all’anno che hanno il compito di implementare nuove funzionalità, migliorare la sicurezza e modernizzare l’interfaccia grafica.

Michael Niehaus, il responsabile della sezione Windows & Devices Group di Microsoft, ha recentemente condiviso un’immagine sul proprio account Twitter dove viene mostrato un grafico delle varie funzionalità di Windows 10 in ambito produttivo, IT e della sicurezza introdotte ad ogni major update. Come potete notare, si parte dalla versione 1511 fino ad arrivare alla 1803 (April 2018 Update) dove le feature sono particolarmente numerose.

Windows 10 update chart

Ma in fondo non c’è bisogno di un grafico per notare i miglioramenti che Windows 10 ha ricevuto negli ultimi tre anni, basta anche solo osservarne la UI per notare molte differenze: da un’interfaccia povera di elementi e fin troppo minimale, Microsoft è passata al Fluent Design System decisamente migliore a livello estetico.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

Comments are closed.