Windows 10: Microsoft potrebbe aggiungere un nuovo supporto nativo alle macchine virtuali

0
Windows 10
Windows 10

La build 18204 sbarcata poche ore fa nel canale Skip Ahead del programma Insider, a quanto pare, nasconde una novità che ufficialmente non è stata segnalata da Microsoft.

Andando in Pannello di Controllo>Programmi e funzionalità>Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows, l’utente Twitter Tero Alhonen ha constatato l’aggiunta di una nuova e curiosa voce all’interno del menu che recita Virtual Machines. Questa, per impostazione predefinita, risulta essere disabilitata ma può essere attivata semplicemente facendo click sull’apposita casella anche se in realtà, essendo sperimentale, non è ancora pronta e di conseguenza non può essere utilizzata.

Siccome Microsoft non ha ufficializzato la questione, possiamo soltanto dedurre che l’azienda stia pensando di implementare un nuovo supporto nativo su Windows 10 per le macchine virtuali senza la necessità di installare software di terze parti che, per quanto affidabili, difficilmente possono essere ben sviluppate come un tool nativo a tutti gli effetti. Una funzionalità del genere esiste da anni in Windows e si chiama “Hyper-V” ma la nuova feature sembrerebbe, a differenza di quest’ultima compatibile solo con Windows 10 Pro, disponibile per tutte le versioni del sistema operativo.

Per ulteriori chiarimenti e certezze, non ci resta che attendere un comunicato di Dona Sarkar, la responsabile del programma Insider.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via